Ultima modifica: 26 Luglio 2019

Corso biennale per Estetista

I nostri corsi biennali di qualificazione per Estetista sono rivolte alle allieve che abbiano conseguito il diploma di scuola media inferiore o che abbiano compiuto il 16° anno di età.

Questo corso di studi permette di ottenere l’attestato di qualifica professionale finalizzato all’avvio dell’attività di Estetista dipendente.

Il corso ha una durata biennale per un totale di 1800 ore di attività didattica nelle quali sono compresi i percorsi di stage presso Centri Estetici partner per un totale di 250 ore nel biennio, 120 ore al primo anno e 130 al secondo anno.

La scuola Ipo Forma eroga i propri corsi riconosciuti a livello europeo e spendibili sul mercato lavorativo in Italia e in tutta la Comunità Europea, ai sensi della legge Regionale 29/91 oltre ad essere un ente di formazione accreditato presso la Regione Calabria.

La metodologia didattica adottata assicura alle allieve una preparazione completa e di elevato profilo, stabilendo da subito una fondamentale connessione tra base teorica e componente pratica.

I programmi svolti si attengono strettamente alle linee guida della Legge ex art. 40, Legge Regionale 18/85 che delibera il regolamento di attuazione dei Corsi Liberi.

Durante i due anni di formazione, le allieve verranno formate con serietà e professionalità nei campi dell’Estetica, Epilazione e Depilazione, Manicure e Pedicure, del Massaggio, del Make-up senza mai dimenticare il valore dei corsi teorici come Orientamento alla professione, Psicologia ed Etica professionale, Scienze dell’alimentazione, Anatomia e Dermatologia, Cosmetologia, Chimica, Igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro, Diritto, Informatica, Inglese, Comunicazione e Marketing, tenuti da insegnanti qualificati con alle spalle anni di esperienza lavorativa e pratica del mestiere.

Tra i nostri obbiettivi rientra quello di fornire una solida formazione pratica, non a caso le nostre allieve si esercitano con prodotti professionali e di notevole qualità.